Anche la scuola, il corpo insegnanti, gli alunni e il servizio di ristorazione scolastica devono essere avvertiti ed educati alla gestione del paziente e della dieta. L’equipe provvederà a verificare la corretta impostazione del servizio garantendo la massima collaborazione. Nel caso in cui la ristorazione scolastica  non possa, per qualsiasi ragione, garantire la precisione nella preparazione dei pasti chetogenici, la famiglia è autorizzata a preparare gli alimenti a domicilio e a consegnarli direttamente alle insegnanti.

Qualora la scuola o le altre strutture ricreative frequentate dal bambino organizzino feste o eventi simili, contattando la dietista è possibile formulare ricette più creative, come torte e spumini, così da non creare differenze con amici e compagni

La dieta a scuola